Cercavamo un luogo in cui essere, così lo abbiamo creato.
Si chiama Mar dei Sargassi, come la variopinta porzione di oceano Atlantico compresa tra gli arcipelaghi delle Grandi Antille e delle Azzorre, lì dove le anguille nascono e proliferano, un luogo di migrazione e resistenza, di romantiche analogie letterarie e correnti avverse da attraversare.
Nasce nel 2016 da anime curiose e rivoluzionarie, diverse eppure complementari, con l’obiettivo di interrogarsi, insieme, sul mondo che è e che sarà attraverso un’informazione libera, chiara e onesta. Soprattutto un’informazione indipendente, aggettivo a cui negli anni abbiamo imparato a legarci come e più di prima.
Mar dei Sargassi è, dunque, una domanda, un modo di sentire, critico ed empatico, lo spazio di una nuotata controcorrente. Con questi principi, nel 2021, abbiamo deciso di evolvere il progetto in casa editrice (www.mardeisargassiedizioni.com), un altro megafono per la voce dei confini.
Scrivono per noi:
Antonio Salzano – direttore editoriale
Alessandro Campaiola – direttore
Flavia Fedele – caporedattore
Francesca Testa
Giusy Santella
Alessandra Trifari
Martina Benedetti
Deborah D’Addetta
Floriana Coppola
Milena Dobellini
Clara Marziali
Marina Longo
Vincenzo Villarosa
Collabora con noi
Vuoi entrare a far parte della redazione di Mar dei Sargassi? Invia una mail a info@mardeisargassi.it – alla voce oggetto scrivi: STAFF.
Sponsor
Sei un’azienda o un libero professionista? Sei interessato a sponsorizzare Mar dei Sargassi? Invia una mail a info@mardeisargassi.it e alla voce “oggetto” scrivi: SPONSOR.